Come specializzarsi in disegni di personaggi di fumetti e animazioni

La realizzazione di disegni di personaggi di fumetti, storie illustrate, film animati e videogame è una delle attività più creative e stimolanti in ambito grafico, ma certamente anche una delle più impegnative.

Per questo motivo un buon programma, progettato ad hoc per questo tipo di attività, può essere di grande aiuto.

L’ultima novità in tal senso si chiama CGMA ed è stato appositamente progettato per coloro che possiedono già fondamenti di design.

Si tratta quindi di un tool professionale utile per affinare la vostra tecnica illustrativa.

Una volta che avrete imparato ad utilizzarlo, sarete in grado di disegnare con facilità qualsiasi tipo di personaggio vi possa venire in mente.

Creare disegni di personaggi di fantasia con CGMA

disegni di personaggi

CGMA non è solo un programma ma un vero e proprio corso con accesso limitato solo a quei designer che siano in grado di dimostrare, attraverso un test di ingresso o la presentazione del portfolio, di possedere già le competenze di base per il disegno.

Il corso si suddivide in diverse parti che concorrono tutte insieme all’acquisizione di competenze per la realizzazione di illustrazioni e disegni di personaggi di ogni genere.

Imparerete ad esempio a disegnare una testa umana analizzandola anche dal punto di vista anatomico; a creare personaggi illustrati per l’animazione grafica; a dar vita a ritratti digitali iperrealistici; a disegnare costumi e abiti; a sviluppare un intero storyboard; a disegnare per il cinema e i videogame e molto altro ancora…

Prima di chiudere, una precisazione: abbiamo deciso di segnalarvi questo corso/programma non perchè aderiamo a qualche particolare convenzione o affiliazione, ma semplicemente perchè pensiamo che possa interessare ai membri della nostra community.

Si tratta di una possibilità e sicuramente non l’unica. Ma crediamo valga la pena approfondire e valutarla con attenzione. Che ne dite?