Strumenti di presentazione grafica per stupire i tuoi clienti

Come tutti sanno PowerPoint è uno degli strumenti di presentazione più popolari e utilizzati.

Tuttavia è carente dal punto di vista interattivo è pertanto può risultare alquanto noioso per il pubblico.

Certamente un pubblico annoiato è l’ultima cosa che tu possa desiderare.

Ma non devi preoccuparti perchè ora ti presenteremo alcuni tool con cui potrai creare presentazioni interattive e davvero coinvolgenti.

Scegli tra questi 5 strumenti di presentazione grafica quello più adatto te

strumenti di presentazione visme

Ad esempio potresti utilizzare Prezi, strumento che offre una corposa libreria di template personalizzabili. Prezi consente di generare delle analytics sull’andamento della tua presentazione e lo puoi utilizzare da remoto tramite il tuo smartphone. Puoi creare presentazioni illimitate, condividerle con altri o scaricarle. Offre anche corsi di formazione online ad hoc che ti insegnano come utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

Grazie a Visme puoi trasformare dati noisi in storie interessanti per il tuo pubblico utilizzando presentazioni e infografiche mozzafiato. Puoi incorporare le presentazioni all’interno del tuo sito web o condividerle sui social e avere accesso a oltre 100 caratteri e a milioni di immagini gratuite.

Emaze è un altro straordinario software che ti dà la possibilità di ridisegnare le presentazioni di PowerPoint in progetti narrativi interattivi. È possibile aggiungere contenuti multimediali, GIF e live social feed. Si possono eseguire panoramiche e zoom nonché applicare vari tipi di transizioni ai contenuti.

Piktochart ti dà la possibilità di creare bellissime infografiche grazie ad oltre 600 template professionali e numerosi font e colori in grado di rendere unico il tuo progetto. Puoi anche inserire grafici e mappe per rendere la tua infografica ancora più impressionante e utilizzare bellissimi set di icone in linea con lo scopo del tuo progetto.

Genial.ly ti dà la possibilità di inserire effetti interattivi e animazioni alle tue presentazioni. Puoi includere anche contenuti da numerosi servizi esterni nelle tue presentazioni, come ad esempio Spotify, YouTube, Google Maps e Amazon, ecc. Un’altra cosa interessante è che puoi accedere a vari template premium, grazie ai quali puoi creare presentazioni illimitate.