8 strumenti per migliorare le prestazioni del tuo pc

I personal computer rappresentano l’emblema della cosiddetta terza rivoluzione industriale, quella cioè che a partire dagli anni ’60 del secolo scorso ha introdotto l’elettronica prima e la digitalizzazione poi nei processi produttivi.

Il pc è diventato così il nuovo centro creativo e produttivo dell’ufficio ed è intorno ad esso che oggi si sviluppa e si svolge la vita lavorativa dell’azienda.

Pensaci bene, se da un giorno all’altro i computer sparissero dalla faccia della terra, tutta la produzione si fermerebbe di colpo.

È evidente dunque che una macchina del genere deve essere sempre ben funzionante per non causare cali di prestazione.

Qui di seguito abbiamo elencato 8 ottimi strumenti che possono essere molto utili per migliorare le prestazioni del tuo pc.

Migliora le prestazioni del tuo pc con questi tool per lavorare in modo più efficiente

prestazioni del tuo pcOgnuno di essi, come abbiamo segnalato, svolge una funzione diversa e specifica. In questo modo avrai a disposizione una cassetta degli attrezzi di tutto rispetto.

Ecco quindi 8 tool che ti consigliamo di utilizzare se vuoi migliorare le prestazioni del tuo pc:

 

 

Ccleaner – per pulire il pc dai file inutili e superflui che possono rallentarlo.

Defraggler – tool di deframmentazione del disco che offre alcune funzionalità aggiuntive rispetto allo strumento disponibile di default su Windows.

Driver Booster by Iobit – il modo migliore per tenere tutti i driver sempre aggiornati senza preoccuparsene ogni volta.

IObit Uninstaller – questa app disinstalla completamente qualsiasi software ripulendo in profondità il tuo pc.

BitDefender – qualcosa di più e di meglio di un semplice anti-virus.

HWMonitor – un semplice tool per monitorare la temperatura in tempo reale della CPU e GPU e garantire così sempre le massime prestazioni del tuo pc.

WinDirStat – utile per analizzare la tipologia di dati conservati nel pc e gestirli al meglio.

CrystalDiskInfo – l’hard disk è il cuore pulsante del tuo, ma non ha vita illimitata. Questo strumento ti aiuta a mantenere sotto controllo le sue funzioni vitali e a prevenire eventuali danni irreversibili e la conseguente perdita di dati.

Questi 8 strumenti possono davvero far migliorare le prestazioni del tuo pc e garantirti così un flusso di lavoro rapido e senza intoppi di tipo tecnico. Falli tuoi.

Photo credit: Freepik