I migliori canali youtube che ogni designer dovrebbe seguire

Nel campo del design l’emersione di nuovi trend è praticamente all’ordine del giorno.

Ne consegue che per un graphic designer professionista è fondamentale essere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze e sulle tecniche innovative in atto.

Il cliente finale, infatti, può essere convinto più facilmente della bontà del nostro lavoro se siamo in grado di sorprenderlo e generare in lui il cosiddetto effetto “wow”.

Per ottenere ciò è dunque indispensabile stare al passo con i tempi. Proprio per questo abbiamo pensato di elencare in questo articolo i migliori canali youtube che ogni designer secondo noi dovrebbe seguire o quantomeno tenere sott’occhio.

 

Perché proprio youtube?

migliori canali youtube per designer 2Beh, un conto è leggere un articolo o un manuale, un altro è vedere direttamente ciò che fanno i tuoi stessi colleghi e carpire da loro consigli e segreti.

Inoltre è scientificamente provato che il cervello umano impara più da ciò che vede, dall’esempio concreto, che dal suo racconto o dalla sua descrizione.

Quello che segue dunque è un elenco meditato dei migliori canali youtube che ogni designer dovrebbe perlomeno conoscere.

Prova a darci un’occhiata…

 

Adobe Creative Cloud 

Mt. Mograph

Tutvid

Mike Locke

Made by Mighty

Simple Designers

Yes, I’m A Designer

The Futur 

TastyTuts

Will Paterson