logo straordinariamente...normale

Prize Status Entries
$269 This Project is Closed 192
Page   1 2 3 .. »

Page   1 2 3 .. »
barbara
Project Holder
9 years ago
Manca pochissimo al termine del contest.
Per ora non vi ho più chiesto modifiche specifiche perchè sarebbero piccoli dettagli.
Sono contenta di avere ricevuto tante proposte diverse (di cui molte davvero interessanti) per questo logo, che per me ha un significato importante.
Desidero ringraziarvi tutti sicuramente per la vostra creatività, ma anche per il tempo che mi avete dedicato e per la pazienza nel fare le modifiche che ho di volta in volta richiesto.
Proprio perchè molte proposte sono centrate rispetto alle mie esigenze, la scelta non sarà scontata! Ora prenderò qualche giorno per riflettere.
Grazie a tutti i designer, e bestcreativity che mi ha dato l'opportunità di ricevere tante idee e di fare questa esperienza che per me è stata molto piacevole e stimolante.
Grazie a tutti!
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Manca poco più di un giorno alla fine del contest e stanno arrivando ancora proposte molto interessanti: sarà davvero difficile scegliere. Direi che state interpretando molto bene le mie richieste sia per quanto riguarda la scritta che per quanto riguarda il disegno.

Grazie
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Ringrazio per le soluzioni postate oggi che rispecchiano la mia richiesta di ieri. In generale devo dire che preferisco i lavori dei giorni precedenti. Non vorrei condizionarvi troppo con ulteriori indicazioni, quindi mi affido nuovamente alla vostra creatività!

Venendo a questioni più "tecniche", vi ricordo che per il logo del sito lo sfondo deve essere rigorosamente trasparente (questo non esclude che ci siano versioni dello stesso logo con sfondo colorato, ma una deve essere trasparente).
Per quanto riguarda le dimensioni, ho notato che disegni "piccoli" rispetto alla scritta rischiano di essere poco visibili.

Vi ringrazio ancora per i vostri lavori!
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Vorrei provare a suggerire un'idea per esprimere l'ambivalenza di cui parlavo ieri tra mamma e pedagogista/professionista: ho pensato ad un disegno in cui le due donne (mamma e pedagogista) sono messe schiena contro schiena con lo sguardo rivolto davanti a loro (figura intera o solo mezzobusto) oppure sono poste l'una davanti all'altra come se si specchiassero l'una nell'altra. Magari la mamma "bigodinata" e la pedagogista con un "tailleur". Insomma vorrei vedere inserite nel logo delle immagini in cui si gioca su queste due figure. Non è mia intenzione stravolgere il lavoro meraviglioso che avete fatto fino a questo momento ma mi piacerebbe valutare anche questa soluzione che deve essere sempre all'insegna della gioia e, perchè no, della spensieratezza.

Grazie per la vostra attenzione ... e pazienza.

 

barbara
Project Holder
9 years ago
Molte proposte sono proprio interessanti e vi ringrazio davvero.

Mi piacerebbe anche poter valutare qualche disegno che evidenzi il concetto di normalità opposto a straordinarietà.
Ad esempio giocando sulla "ambivalenza" della figura di mamma immersa nella quotidiana vita con tre figli e contemporaneamente donna superimpegnata nella professione di pedagogista/counselor...
.. in ogni caso per sviluppare l'idea di normalità vs straordinarietà mi affido alla vostra creatività, di certo ben superiore alla mia!
Grazie!
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Per chi si sta orientando nell'inserire una famiglia nel logo, suggerirei di non rappresentare la classica famiglia 2+2, ma (poichè ho tre figli, un maschio e due femmine) una famiglia con 5 componenti.
Grazie

Per tutti ricordo comunque che non è strettamente necessario che ci sia una famiglia nel logo.
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Innanzitutto grazie a tutti per i numerosi contributi.
Vorrei ribadire alcuni concetti chiave che devono trasparire dalle immagini del logo e introdurne anche di nuovi:
1. contrasto tra straordinario e normale
2. aiuto/sostegno/accompagnamento/prendersi cura
3. far emergere le risorse
4. famiglia ( ma non in maniera esasperata)
Naturalmente questi concetti non devono comparire tutti contemporaneamente.
Altro aspetto importante è che il logo deve esprimere in qualche misura gioia e accoglienza.

Infine vorrei introdurre un elemento di novità, sperando di non confondere troppo le idee: al sito è annesso un blog in cui mi metto in gioco nella duplice veste di tris-mamma/moglie e pedagogista evidenziando di nuovo il contrasto tra straordinarietà e normalità.

Auguro a tutti un buon lavoro.

Grazie
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Nel logo non deve comparire per ora la scritta pedagogista-counselor. Grazie!
 

barbara
Project Holder
9 years ago
Eviterei giochi di parole con "mente".
Mi piace la scritta senza iniziali maiuscole, anche tutta attaccata.

Grazie