Nome per nuovo fornitore di luce e gas

Prize Status Entries
€ 129 This Project is Closed 459
Page   1 2 3 .. 5 .. »
148
417
427
438
1
2
3
4
5
6
7
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46

Page   1 2 3 .. 5 .. »
AgenziaSari
Project Holder
5 months ago
Buongiorno a tutti,
vi ringraziamo per aver partecipato al nostro contest.
Purtroppo nonostante le numerose proposte non abbiamo individuato quello che sarà il naming della nostra azienda.
Tuttavia, da regolamento, proclamiamo un vincitore e lo vogliamo fare in modo meritocratico seppur simbolico, selezionando AdrianoC come vincitore per il sol fatto che ci ha fornito il maggior numero di proposte.
Grazie a tutti.
 

AgenziaSari
Project Holder
6 months ago
Buongiorno a tutti creativi,
siamo lieti di aver ricevuto così tante proposte. Tuttavia, non ne è ancora venuta fuori una che ci soddisfi pienamente, insomma quella proposta "wow" che stiamo cercando da voi.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di prolungare di ulteriori 7 giorni la durata del progetto, sperando che in questo tempo aggiuntivo possa venir fuori ciò che cerchiamo.

Vi lasciamo qualche ulteriore elemento di spunto, sperando di guidarvi nella elaborazione della proposta giusta.

- L'azienda opererà principalmente sfruttando i canali di vendita tradizionali, cioè negozi fisici, rete di agenti. Quindi l'elemento digital sarà rappresentato esclusivamente dal sito e dalle pagine social le quali verranno usate principalmente per fare branding, quindi NO VENDITA ONLINE.
- Il mercato di riferimento è quello domestico, quindi famiglie con figli. Pertanto, come fascia di età, partiamo dai 35-40 a salire.
- Il territorio di riferimento è centro Italia, prevalentemente comuni interni aventi mediamente dai 5mila ai 30mila abitanti.
- Operando in un contesto "locale", con persone del posto, cerchiamo un naming semplice, che trasmetta sicurezza, un nome caldo, che sia anche facilmente comprensibile e non troppo articolato e assolutamente non inglese.
- In ultimo, ma non per importanza, l'elemento fluidità è assolutamente fondamentale. Sono arrivate proposte interessanti, che però sono state scartate in quanto difficilmente fluide da pronunciare. Nell'elaborazione di una proposta, vi consigliamo di valutare la complessità della pronuncia (tra i nostri clienti ci sono tante nonnine, quindi un nome poco fluido verrà sicuramente storpiato). Lavoriamo tanto con pubblicità classica, specie via radio, quindi tale elemento è importante. Infine, ad un nome lungo e articolato, ne preferiamo uno breve e semplice.

Ci auguriamo di avervi dato ulteriori spunti di riflessione con queste indicazioni. Per qualsiasi altro chiarimento/approfondimento chiedeteci pure.

Grazie e buon lavoro a tutti
 

BestCreativity
6 months ago
Il contest
 

AgenziaSari
Project Holder
6 months ago
Buon pomeriggio,
il naming è il biglietto da visita dell'azienda, quindi deve veicolare un messaggio che sia, prima di tutto, comprensibile ai più.

Questo per dire che, molte delle proposte pervenute sono forse troppo articolate, oppure agganciate a tematiche molto di nicchia che, di conseguenza, rendono il nome di difficile comprensione.

Quindi il suggerimento, sempre nell'ottica "less is more", è quello di non lanciarsi in tematiche complesse o di nicchia, ma di concentrarsi su qualcosa di noto, di comune e di facile compresione, con una fonetica fluida e comprensibile. Magari anche cercando di lavorare sulle tematiche in voga in questo periodo
 

AgenziaSari
Project Holder
6 months ago
Buon pomeriggio,
siamo lieti di aver ricevuto molto proposte, tuttavia, al momento nessuna è di nostro gradimento.

Come indicazione abbiamo detto che potrebbe essere anche un nome di fantasia, ma è importante che abbia un senso o un significato facile da cogliere o che evochi qualcosa di comune/facilmente riconoscibile. Quindi, sarebbe fortemente gradito che sotto le proposte ci indicaste anche il ragionamento logico che vi ha portato ad elaborare tale nome, per agevolarci nella comprensione.

In virtù di ciò proviamo a darvi qualche ulteriore spunto:
- Il naming può anche essere la fusione di più nomi;
- può essere un acronimo di più parole.

Provate a lavorare anche con le lingue antiche; siamo certi che possano offrire numerosi spunti.

Grazie ancora e buon lavoro.
 

AgenziaSari
Project Holder
6 months ago
Buongiorno a tutti creativi,
lieti di aver ricevuto già molte proposte, proviamo a darvi un ulteriore indicazione.
Il naming potrebbe essere anche di fantasia (ovvero totalmente sconnesso con il mondo energy) a patto che sia di grande impatto e comunque significativo;
un esempio su tutti? il nostro competitor OPTIMA.
Grazie ancora e buon lavoro.